BBColor® Frequenza del colore Giallo

 

l Giallo, associato al terzo chakra, è il colore simbolico del pensiero e dell'intelletto, associato alla parte sinistra del cervello, intelligenza e soprattutto della saggezza.

Il plesso solare è il "capo" organizzatore del sistema nervoso. È il nostro "sole", il nostro centro della forza, e quindi è molto importante che sia bilanciato perfettamente.

Il giallo può essere una forza fortemente equilibrante per disturbi del sistema nervoso che si trasmettono al plesso solare. Può stimolare e aiutare la digestione attivando le mucose e la peristalsi di stomaco e intestino, ad eliminare le tossine attraverso il fegato e l'intestino, e a stimolare il parenchima di fegato e reni.

Favorisce l'attenzione e l'apprendimento e aumenta la capacità di memoria. Associato al senso di identità, all'estroversione, alla forte personalità, è liberazione dagli schemi.

Colore complementare: Violetto.
BBColor® Minerali maggiormente associati: Occhio di Tigre, Quarzo Citrino, Malachite.

 

Tutte le informazioni riportate sono a puro scopo informativo e non possono in alcun modo sostituire il parere di un medico o uno specialista della salute.

 

VEDI TUTTI I PRODOTTI