Iris Bruzzone

Chi sono? Questa è una domanda che prima o poi tutti ci facciamo. La risposta non è semplice come la domanda e credo possiamo rispondere a questa, a seconda del periodo che stiamo vivendo, in modo diverso.

Oggettivamente parlando sono agopuntrice e terapista complementare. Ho aperto lo studio a Taverne con grande entusiasmo, con l'obiettivo di aiutare il prossimo a poter stare meglio, o quanto meno ad aiutarlo a "cambiare" per arrivare infine a un equilibrato stato di benessere.

Cambiare? Sì, perché se nella vita non ci si adatta ai continui cambiamenti che ti si presentano, beh allora credo si farà molta fatica a ottenere uno stato di salute. Anche in medicina cinese si dice appunto che il cambiamento è guarigione.

Tornando a me, ho frequentato il liceo magistrale, l'università in Scienze della Comunicazione e in seguito ho dedicato il mio tempo e il mio amore alla famiglia.

Quando poi sono intervenuti i famosi cambiamenti che inevitabilmente mi hanno fatto vedere la vita sotto un'altra prospettiva, ho avuto l'opportunità di addentrarmi nel settore delle terapie naturali.

Ho quindi studiato medicina cinese e approfondito il tema dell'energia vibrazionale in relazione alla salute.

 

Il mio orientamento alla vita è decisamente cambiato, la sua visione si è fatta più sottile, più energetica e vibrazionale. L'idea di poter aiutare le persone senza dover introdurre qualcosa di chimico nell'organismo, ma "semplicemente" aiutando e stimolando la persona a muovere in modo corretto la sua energia.


Prima di studiare agopuntura ho conseguito il diploma in riflessologia plantare, il quale è stato per me propedeutico per i miei studi successivi. 

Ovviamente ha giocato un ruolo importante l'insegnamento del nostro maestro Massimiliano, grazie al quale ho compreso l'importanza dei piedi, due strumenti così vitali per il nostro organismo, purtroppo molto spesso poco apprezzati. 

Fiore all’occhiello delle terapie è la possibilità di integrare i BBColor® ideati da mio padre, boccetti contenenti l'informazione vibrazionale del colore, del minerale o della conchiglia per riportare l'organismo in equilibrio-armonia.

La strada è ancora molto lunga, ma sarà un vero piacere percorrerla, per riscoprire ogni volta, ad ogni esperienza, qualcosa di nuovo ed emozionante. 

L’unicità di ognuno di noi è il segreto per riscoprirsi ogni giorno.

 
Vi aspetto nel mio studio a Taverne!Studio

Contatti

Se interessati ad una terapia potete contattarmi al seguente indirizzo email: iris.bruzzone@biobrisk.ch o telefonando allo 079.3568571 per fissare un appuntamento presso il mio studio in via Carvina 3, 6807 Taverne.

Riconosciuta presso le casse malati affiliate all’EMR.