Chi sono - Studio di Agopuntura e Terapie Naturali

Mi chiamo Iris Bruzzone e sono al comando di questa “nave” di nome Bio Brisk, fondata dal medico, mio padre, Roberto Bruzzone. Prima che nascesse Bio Brisk ero studentessa all’USI dove mi sono laureata in Scienze della Comunicazione, orientata più alle attività pratiche e di immagine, al Marketing per intenderci.

A seguito di alcuni avvenimenti la mia praticità andò scemando e mi aprii sempre più al lato “spirituale” delle cose, pertanto decisi di iscrivermi alla Scuola di Naturopatia, ma ad una lezione di “agopuntura” fui folgorata da un preciso pensiero che non mi lasciò più scelta: iscrivermi alla Scuola di Medicina Tradizionale Cinese.

Nello spazio di pochi giorni ero orientata il tutto e per tutto al mondo orientale, all’agopuntura e agli innumerevoli testi su questa filosofia di vita. Mi rendevo conto che mi appassionava l’idea di poter aiutare le persone senza dover aggiungere qualcosa (soprattutto di chimico), ma “semplicemente” aiutando e stimolando la persona a muovere la sua energia in modo corretto.
Parallelamente alla Scuola di MTC ho seguito il percorso di terapista complementare dove scoprii l’inaspettato interesse anche per l’anatomia e la patologia: che “macchina” meravigliosa è il corpo umano!

Riflessologia plantareEsperienza importante al mio “cambiamento” è anche stato il corso di riflessologia plantare dove oltre che apprezzare moltissimo le linee guida del nostro maestro Massimiliano, ho apprezzato la percezione del contatto fisico con i piedi e l’aspetto psicologico di due strumenti così vitali per il nostro organismo e purtroppo raramente apprezzati.

Fiore all’occhiello delle terapie è la possibilità di integrare i BBColor® ideati da mio padre, che altro non sono che gocce di energia che aiutano la persona ad aumentare il suo benessere. Uno strumento che lavora lentamente, ma profondamente.

La strada è ancora molto lunga, ma sarà un vero piacere percorrerla, per riscoprire ogni volta, ad ogni esperienza, qualcosa di nuovo ed emozionante. 

L’unicità di ognuno di noi è il segreto per riscoprirsi ogni giorno.

 
Vi aspetto nel mio studio a Taverne!Studio

Contatti

Se interessati ad una terapia potete contattarmi al seguente indirizzo email: iris.bruzzone@biobrisk.ch o telefonando allo 079.3568571 per fissare un appuntamento presso il mio studio in via Carvina 3, 6807 Taverne.

Riconosciuta presso le casse malati affiliate all’EMR.