Chi sono

Chi sono? La risposta a questa domanda muta a seconda del periodo che stiamo vivendo, delle esperienze che la vita ci presenta, perché crescendo cambiamo e quindi riscopriamo lati della nostra personalità che prima ignoravamo.

 

Oggettivamente parlando sono agopuntrice e terapista complementare. Ho aperto lo studio a Taverne con grande entusiasmo, con l'obiettivo di aiutare il prossimo a stare meglio, o quanto meno accompagnarlo a "cambiare" per arrivare infine passo dopo passo a un equilibrato stato di benessere.

Cambiare? Sì, perché se nel nostro viaggio chiamato vita non ci permettiamo di scegliere e quindi di cambiare, l'obiettivo benessere sarà più difficile da raggiungere!

Quante volte sappiamo e sentiamo la "vocina" consigliarci la soluzione più giusta al nostro problema, ma la ignoriamo perché sarebbe apparentemente troppo complicato seguirla, cambiare la nostra quotidianità stabile oramai da anni, decenni!

Quante volte incontro persone che pur di non cambiare la propria vita somatizzano e si portano dietro la loro malattia quasi abbiano timore di lasciarla... non è facile di questo ne sono consapevole.

Tornando a me, ho frequentato il liceo magistrale, l'università in Scienze della Comunicazione e in seguito ho dedicato il mio tempo e il mio amore alla famiglia.

Quando poi sono intervenuti i famosi cambiamenti che inevitabilmente mi hanno fatto vedere la vita sotto un'altra prospettiva, ho avuto l'opportunità di addentrarmi nel settore delle terapie naturali.

Ho quindi studiato medicina cinese e approfondito il tema dell'energia vibrazionale in relazione alla salute.

Con il tempo il mio orientamento alla vita è decisamente cambiato, la sua visione si è fatta più sottile, più energetica e vibrazionale. L'idea di poter aiutare le persone senza dover introdurre qualcosa di chimico nell'organismo, ma "semplicemente" aiutando e stimolando la persona a muovere in modo corretto la sua energia e ritrovare così la capacità di auto-guarigione.

Prima di studiare agopuntura ho conseguito il diploma in riflessologia plantare, il quale è stato per me propedeutico per i miei studi successivi di agopuntura.

Sono convinta, e non solamente io, che la medicina del futuro sarà energetica, basata sulle informazioni vibrazionali che costantemente ci circondano in questo campo elettromagnetico.

La strada è ancora molto lunga, ma sarà un vero piacere percorrerla, per riscoprire ogni volta, ad ogni esperienza, qualcosa di nuovo ed emozionante e per imparare ogni giorno dai miei pazienti. 

L’unicità di ognuno di noi è il segreto per riscoprirsi ogni giorno.

 
Vi aspetto nel mio studio a Taverne!Studio

Contatti

Se interessati ad una terapia potete contattarmi al seguente indirizzo email: iris.bruzzone@biobrisk.ch o telefonando allo 079.3568571 per fissare un appuntamento presso il mio studio in via Carvina 3, 6807 Taverne.

Riconosciuta presso le casse malati affiliate all’EMR.