BBColor® - I colori, cromoterapia in gocce

AUF DEUTSCH 

Il fenomeno colore è intimamente legato alla natura della luce. Il colore è cromatico, esprime una tinta, il bianco invece è acromatico perché non esprime una tinta in particolare, ma le ingloba tutte. Al suo opposto abbiamo il nero che è espressione della totale assenza di luce, il grigio è un misto tra bianco e nero.

La parola luce indica abitualmente la porzione dello spettro elettromagnetico visibile all'occhio umano. La luce è la somma di più lunghezze d’onda. Ogni lunghezza d’onda è misurabile, altro non è che la distanza che intercorre tra due massimi della stessa onda. Le varie lunghezze d’onda dello spettro visibile variano dai 380 nanometri del violetto ai 760 del rosso profondo. Inoltre la velocità di vibrazione del violetto risulta molto più alta del rosso.

Possiamo dunque affermare che le diverse lunghezze d’onda corrispondono ai colori.

Proprio parlando di lunghezze d'onda dobbiamo ricordare che ogni essere vivente e non è immerso in un insieme di oscillazioni elettromagnetiche e ognuno di essi assorbe e rimanda queste oscillazioni!

Qui di seguito vengono presentati i boccetti BBColor® dei colori disponibili con le relative indicazioni terapeutiche acquistabili anche sul nostro shop online.

Si consiglia in ogni caso di essere seguiti da un terapeuta in grado di testare quale colore sia utile alla persona. Ricordiamo che è una terapia di riequilibrio e non un rimedio sintomatico o unico.

TURCHESE

 

TUTTI I PRODOTTI

 Tutte le informazioni riportate sono a puro scopo informativo e non possono in alcun modo sostituire il parere di un medico o uno specialista della salute.