Ametista cristalloterapia in gocce.


ametista cristallo cristalloterapia bbcolor gocce

Il nome ametista nell’antica Grecia significava “che non può essere ubriacato” e favoriva lucidità mentale ed era capace di rendere desto e vigile l’uomo conferendo equilibrio e buon senso. È la pietra dell’anima.

Utilizzo in Terapia

 

Cristallo contenente manganese, ferro e titano.

Detta pietra della trasformazione, dell’anima.

Effetti sul corpo: poiché rivolta al chakra sesto e settimo, ha un effetto su patologie di testa e nervose. Emicrania, insonnia, isteria, attacchi nervosi e d’ansia, vertigini, disturbi delle vista e della coordinazione legate allo stato psichico, in generale problemi legati allo stress.

Inoltre, allevia il dolore e la tensione, stimola il sistema endocrino e immunitario, regola la flora batterica e il riassorbimento dei liquidi.

Effetti sulla psiche: aiuta nella meditazione e nella concentrazione. Rafforza memoria, volontà e autocontrollo, aiuta a superare momenti di tristezza donando conforto, gioia e coraggio. Favorisce il senso della giustizia, della rettitudine e del giusto senso critico. Rivela saggezza interiore e presa di coscienza della realtà.

Chakra sesto e settimo.

BBColor® colore spesso associatoVioletto.

Tutte le informazioni riportate sono a puro scopo informativo e non possono in alcun modo sostituire il parere di un medico o uno specialista della salute.

 

 

VEDI TUTTI I PRODOTTI