Ametista cristalloterapia in gocce.
Il nome ametista nell’antica Grecia significava “che non può essere ubriacato” e favoriva lucidità mentale ed era capace di rendere desto e vigile l’uomo conferendo equilibrio e buon senso. È la pietra dell’anima.
Utilizzo in Terapia
Cristallo contenente manganese, ferro e titano.
Detta pietra della trasformazione, dell’anima.
Effetti sul corpo: poiché rivolta al chakra sesto e settimo, ha un effetto su patologie di testa e nervose. Emicrania, insonnia, isteria, attacchi nervosi e d’ansia, vertigini, disturbi delle vista e della coordinazione legate allo stato psichico, in generale problemi legati allo stress.
Inoltre, allevia il dolore e la tensione, stimola il sistema endocrino e immunitario, regola la flora batterica e il riassorbimento dei liquidi.
Effetti sulla psiche: aiuta nella meditazione e nella concentrazione. Rafforza memoria, volontà e autocontrollo, aiuta a superare momenti di tristezza donando conforto, gioia e coraggio. Favorisce il senso della giustizia, della rettitudine e del giusto senso critico. Rivela saggezza interiore e presa di coscienza della realtà.
Chakra sesto e settimo.
BBColor® colore spesso associato: Violetto.
Tutte le informazioni riportate sono a puro scopo informativo e non possono in alcun modo sostituire il parere di un medico o uno specialista della salute.