Una storiella colorata per riflettere...

C’era una volta, una tartarughina di colore blu, che viveva in fondo al mare blu insieme ai suoi amici blu nel villaggio chiamato Blu… insomma tutto era decisamente blu! La tartarughina era molto triste perché quando si ritrovava a nuotare per le vie acquatiche del suo villaggio rischiava ogni volta di scontrarsi con gli altri “pesci” perché tutto era decisamente blu!

 

Un giorno decise di partire e di spingersi oltre i confini di Blu, c’era un’energia che la invitava con prepotenza a immergersi in questa nuova esperienza… sentiva di dover trovare qualcosa…senza sapere ancora di cosa si trattasse!

D’un tratto percepì che la corrente stava cambiando, e si accorse che piano piano il blu cominciava a scemare, o meglio a trasformarsi in qualcosa d’altro… e con suo grande stupore comprese che erano altri colori, bellissimi colori che non aveva mai visto, il rosso-arancione dei coralli, il verde delle alghe marine, non voleva credere ai propri occhi e il cuore martellava di gioia… gli sembrava tutto così perfetto e incredibilmente armonioso! 

Anche i pesci che incontrò in questo “nuovo mondo” erano colorati, ma uno soprattutto attirò la sua attenzione… uno strano pesce che non era solamente blu... infatti gli presentò con orgoglio tutti i colori del suo piccolo corpicino… e durante questa bellissima presentazione, magicamente si accorse che anche lei, la tartarughina era diventata colorata, di un bellissimo verde tratteggiato da mille sfumature. Questo era davvero un nuovo mondo per lei!

 

Con coraggio e slancio, la tartarughina decise di arrischiarsi a tornare al villaggio Blu per avvertire tutti gli abitanti della meravigliosa scoperta e convincerli a venire con lei…

Storia di Iris Bruzzone.

Commento:

Molto spesso nel corso della nostra vita, ci ritroviamo a scoprire che in questo mondo ci sono aspetti che non conoscevamo e che possono davvero cambiarci la vita in meglio.

È come togliere dai propri occhi, dalla propria mente, un velo sottile che ci avvolge e non ci permette di intravvedere la magia che ci circonda ogni giorno perché siamo troppo assopiti dalla quotidianità… la tartarughina ha avuto il coraggio di attraversare i confini e di scoprire che la vita può decisamente essere più colorata!

Possiamo osare di più!!!

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published