Mal di testa, aiuto !!!

Chi non ha mai sofferto di mal di testa? 

mal di testa, emicrania, testa

Il rimedio più immediato per i molti è affidarsi alla “pastiglia” contro il mal di testa e tutto sembra, il più delle volte, rimettersi in moto, ma …

…quello che forse ignoriamo è che questo noioso mal di testa è proprio il tentativo del nostro organismo di comunicarci che qualcosa non funziona nel migliore dei modi.

Ovviamente ognuno ha il suo perché siamo tutti diversi e l’apparente semplicità del sintomo mal di testa non è assolutamente da sottovalutare; la sua complessità è enorme e può essere dovuto a mille e più cause.

In medicina cinese il sintomo mal di testa è valutato sotto un ampio spettro di variabili e una volta considerate e valutate, è possibile avvicinarsi alla causa scatenante.

Per esempio valutare se il mal di testa della persona sia un mal di testa sopportabile che però aleggia costantemente oppure un mal di testa che bussa con prepotenza e che non ci permette di compiere nessuna attività.

Ci sono poi altre variabili come l’insorgenza del mal di testa, quando lo avvertiamo maggiormente, cosa ci fa stare meglio, magari l’applicazione di freddo o la pressione, se appare in concomitanza ad alcuni eventi, come per le donne spesso è correlato al mestruo, oppure insorge dopo aver mangiato, dopo aver letto, in una particolare stagione climatica… etc.

In questo modo e solo allora, sarà possibile attuare una terapia che con il tempo aiuti la persona a ritrovare armonia e equilibrio.

acquamarina, blu, cefalea, mal di testa, bbcolor

Se poi desideriamo avere un supporto in più, in modo costante, da prendere tutti i giorni, possiamo considerare i boccetti BBColor e precisamente l'energia del minerale acquamarina&topazio azzurro e il colore blu per riequilibrare e calmare il mal di testa. Ma qui mi fermo, in quanto proprio come ho accennato all'inizio, ognuno è diverso e la terapia migliore sarà quella di testare ad hoc la persona. 

Quanto detto è solo un breve accenno al tema “mal di testa” per far comprendere, l'importanza di considerare la persona che a 360 gradi.

 

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published