Le bollicine fanno male?

 Molte persone bevono acqua gassata e non possono proprio farne a meno, ma non sanno quanto possa essere nociva per la nostra salute.

Acqua gassata. Le bollicine fanno male?

Molte persone bevono acqua gassata senza sapere che è un'acqua che mina al nostro equilibrio acido-basico e ci porta sempre più verso l'acidità.

Perché l'acqua gassata non va bene? Basti pensare che quando respiriamo immettiamo ossigeno e emettiamo anidride carbonica ovvero tossine, acidi. 

Che cosa contiene l'acqua gassata? Contiene appunto acqua con un'aggiunta di anidride carbonica, quindi l'acqua è resa propriamente acida.

Se guardiamo nuovamente la scala del pH ci renderemo conto che l'acqua gassata si situa proprio su un valore di pH del 4, quindi ben x1000 volte più acida del valore pH7 neutro del sangue!!!

È moltissimo specialmente per chi ne beve grandi quantità, il suo organismo non tarderà sicuramente ad acidificarsi e manifestare svariati sintomi. Ovviamente questo si estende anche alle altre bibite gassate con o senza zucchero che possono essere ancora più acide.

Quindi attenzione e cerchiamo sempre di bere acqua liscia e se possibile alcalina. 

seguitemi sul canale di informazione acidobase QUI

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published