Gente Sana, maggio 2019

Articolo apparso sulla rivista Gente Sana di maggio 2019. 

a pagina 12 si legge:

L’uomo è immerso in un insieme di oscillazioni elettromagnetiche provenienti dalla terra, dal cosmo, dall’esterno, che rendono possibile la vita così come la conosciamo. Queste oscillazioni attraversano il nostro organismo e lo influenzano modificandone lo stato energetico, oggi ancor più di ieri per le nuove tecnologie. Ogni organo e cellula del nostro organismo ha una sua particolare frequenza che, a seconda delle situazioni, stati d’animo personali o ambienti con cui veniamo in contatto, può venire alterata.


Mantenere un equilibrio energetico, vibrazionale è vitale. L’organismo cerca costantemente di adottare meccanismi di autoregolazione per reagire ad un eventuale disequilibrio (omeostasi) che, se non risolto, alla lunga potrà portare ad una malattia psicofisica. L’energia deve quindi fluire in modo armonioso, non deve creare situazioni di eccesso o di deficit.

La salute potremmo quindi definirla come il passaggio non ostacolato delle informazioni all’interno del corpo.

Ogni essere vivente e non, assorbe e rimanda oscillazioni elettromagnetiche. È stato partendo da questo presupposto che negli anni Ottanta il medico Roberto Bruzzone, nel suo studio di Lugano ha ideato le gocce BBColor®, la natura in gocce, che contengono le informazioni vibrazionali di colori con le loro frequenze, minerali che oltre ad emettere vibrazioni, posseggono anche una propria aura e conchiglie che hanno assorbito dal mare energie armoniose e vitali.

Oggi il progetto è portato avanti con orgoglio e dedizione dalla figlia Iris: “Le informazioni vibrazionali agiscono direttamente sul disequilibrio energetico della persona o dell’animale. Molto spesso un organismo per ritrovare armonia, necessita di un colore insieme ad un minerale, per esempio il colore giallo, riconducibile anche al plesso solare e al 3° chakra, può essere più utile all’organismo se associato al minerale Occhio di Tigre”.

 ... continua a pag. 13

Va sottolineato che le gocce non sono medicamenti e non vogliono esserlo. Si tratta di un sostegno naturale, per aiutare l’organismo a ritrovare uno stato energetico di equilibrio.

Recentemente Iris ha utilizzato le gocce anche con gli animali: “Gli animali non hanno un organismo così diverso dagli esseri umani, ma hanno una semplicità invidiabile. Essi reagiscono senza pregiudizi e sono spontanei, non si lasciano influenzare da mille congetture, loro sanno facilmente distinguere cosa è bene e cosa è male. Ecco che un po’ per caso mi sono accorta, o meglio ci siamo accorti, che sugli animali, per il momento soprattutto gatti e cani, le gocce BBColor® hanno un effetto amplificato, più veloce che sulle persone”.

 

Poiché il concetto base è riportare un organismo in armonia, grazie alle vibrazioni energetiche di cui necessita, colore, minerale, conchiglia o altro, qualsiasi patologia potrà trarne beneficio. Possiamo avere sintomi fisici come vomito, raffreddore, perdita del pelo, coliche, gas intestinale etc. oppure problematiche psichiche come ansia, agitazione, nevrosi, paura… per ognuna vi sarà un disequilibrio energetico da sanare.

Ogni essere vivente unico e non riproducibile, per questo per ognuno va identificato il rimedio personale adatto alla situazione del momento.

Sono in corso interessanti collaborazioni con medici veterinari che operano con la medicina olistica. Tra questi vi è la Dr.ssa Maria Cuteri che ha uno studio veterinario a Como. Il concetto che sta alla base dei rimedi BBColor® è apprezzato e valido anche per il benessere degli animali.

Naturalmente si tratta di un lavoro promettente ma tutto in divenire. Eventuali veterinari interessati a conoscere i rimedi possono liberamente contattarci. È per noi di fondamentale importanza, infatti, poter collaborare con professionisti del settore sanitario in grado di effettuare diagnosi, applicare i rimedi e monitorarne gli effetti.

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published