Aspettative raggiunte

Riporto qui di seguito l'esperienza della "mamma" del cane NERO con le gocce BBColor®. Buona lettura!

cane Nero prima foto

 

NERO adottato a circa 8 mesi, la bellezza di 11 anni fa. Il primo anno è andato tutto bene, non aveva nessuna problematica di salute, poi ha iniziato ad avere abbastanza frequentemente delle eruzioni cutanee, tipo delle bagotte che gli prudevano.
Una veterinaria ha consigliato un cambio cibo e delle cure di cortisone ed ha iniziato a ingrassare malgrado non avessi aumentato la quantità del cibo ma lui, malgrado non riuscisse ad alimentarsi da solo, lievitava! La veterinaria non sapeva che pesci pigliare. Mi sono rivolta ad un’altra veterinaria, Marta Morini Lanfranconi, la quale ha fatto una serie di analisi inclusa l’analisi della tiroide, scoprendo che è ipotiroideo. Nero ha iniziato a prendere gli ormoni per regolare la tiroide e la problematica del peso si è abbastanza risolta e assestata. Con lei abbiamo fatto anche una serie di test sulle intolleranze alimentari ed è risultato intollerante a tantissimi alimenti specialmente a proteine animali, quindi abbiamo sempre scelto cibi un po’ speciali.
È andato tutto bene per un pò, però ogni tot tempo succedevano degli eventi strani tipo spuntavano delle bagotte che così come arrivavano se ne andavano. Non capivamo che cosa le provocasse in quanto non c’era stato alcun cambio di alimentazione o di abitudini ma sporadicamente queste eruzioni tornavano. Poco più di un anno fa’, c’è stato un attimo di disperazione perché aveva molte eruzioni susseguenti con anche sfoghi strani ai lati della bocca e ai lati degli occhi. Abbiamo fatto una serie di analisi tra cui la lehsmaniosi pensando potesse essere quella la causa di questi eventi e l’ultima cosa che volevamo fare era una biopsia a queste bagotte, ma non sono riuscita a coordinarmi con la veterinaria in quanto il manifestarsi di queste bagotte  non era prevedibile. Alla fine non sono riuscita a fare questa biopsia e nella disperazione della situazione Marta mi ha parlato di te, Iris e io mi sono detta “Peggio non può andare, proviamo!”.

 

Nero fine terapia

 

I risultati dopo un anno sono meravigliosi secondo me, non soltanto ottimi, sono fantastici! Meglio di così non potevo pretendere. Nero non ha più avuto nessunissima reazione cutanea, zero! Sempre l’anno scorso aveva avuto un altro episodio in cui era ingrassato nuovamente senza motivazione, abbiamo controllato la tiroide e tutto andava bene, eppure aveva avuto questo evento di ingrasso.
Il suo pelo era bruttissimo, opaco, pieno di forfora, questo prima di iniziare la cura, il viaggio con te! Adesso ha un pelo molto lucido, molto morbido, zero forfora e anche l’evento di ingrassare così senza motivo inaspettatamente non è più successo nell’ultimo anno. Quindi questa è la mia esperienza con Nero che direi superlativa perché anche Marta ha visitato Nero per i vaccini annuali e lo ha trovato in formissima.
Anche a livello di umore è migliorato, non era così allegro e voglioso di correre e giocare come è ora! E’ tornato ad essere un po’ più cucciolone anche se non è più giovanissimo! Quando andiamo a passeggio ha molta più voglia di correre e di fare delle attività, cosa che non sempre era così, a volte sì ma a volte zero assoluto.
Concludendo, in base alla mia esperienza, mi sento di consigliare un percorso con te e con le tue terapie a chiunque abbia delle situazioni non chiare con il proprio animale!
(26.11.21)

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published